Pillola anticoncezionale presa per sbaglio in anticipo

Buongiorno,

Assumo la pillola anticoncezionale Yasmine regolarmente da quasi 15 anni. Il mio solito orario di assunzione è la sera alle 23:00.

Ieri sera ho assunto il farmaco come di consuetudine, ma stamattina alle ore 9:00, per errore, ho preso con largo anticipo la pillola che avrei invece dovuto assumere stasera alle 23:00.

Come devo comportarmi?

Vi ringrazio, Buona giornata
[#1]
Dr. Mario Arca Ginecologo 192 6
Gentile utente,
continui l'assunzione delle restanti pillole come da programma, la notte, per un giorno ha assunto la pillola al mattino (presumo: pensando di averla dimenticata la notte precedente).
Non c'è rischio di gravidanza.
Cordiali saluti,
Dr Mario Arca

Dottor Mario Arca
Ex Dirigente Medico ASSL OLBIA -TEMPIO
Studio Ostetrico Ginecologico
via Lorenzo Ghiberti n 65- 07026 olbia