Astinenza da due anni, cosa succede nel momento in cui inizio nuovamente?

Buonasera.
Sono una ragazza di 31 anni e non ho rapporti da due anni a causa di fattori psicologici esterni alla sfera sessuale ormai risolti.
Durante i rapporti non ho mai avuto nessun tipo di problematica (come dolori, perdite, lubrificazione).
Sono pronta ad averne ma ho timore di quello che potrebbe succedere vista la lunga durata della mia astinenza, ad esempio potrei avere dolori?
o perdite?

Vi ringrazio in anticipo per l'attenzione
[#1]
Dr. Ario Joghtapour Ginecologo 1.3k 34 30
Buonsera succerderebbe nulla, magari iniziando con preliminari ed usare un lubrificante. Saluti

Dr Ario Joghtapour Spec in Ginecologia Ostetricia
Direttore Patologia Ostetrica S.O. Arezzo
Master Universitario II livello in
Medicina Materno