Toxoplasmosi in gravidanza

Buonasera mi chiamo Elena, sono all'8 settimana della mia seconda gravidanza.
Non sono immune alla toxoplasmosi e sono sempre attenta a ciò che mangio: non consumo insaccati, cucino bene la carne e lavo con amuchina le verdure.
Stasera ho fatto una schiocchezza: eravamo a mangiare a un evento di stretto food e ho preso un panino con le verdure dentro e la rucola.
Ho scelto questo alimento perché, soffrendo di insulino resistenza, mi è stato consigliato di mangiare molte verdure.
Mi sono resa contro dopo del problema della toxo.
Ho chiesto alle signore che preparavano il cibo se la rucola fosse stata lavata, le altre verdure erano cotte, e mi ha risposto di sì.
Naturalmente la paura resta, ma davvero, talmente ero presa a scegliere alimenti a basso indice glicemico, che non ho pensato alla toxoplasmosi.
Comunque spero che siano obbligati a lavarle.
Ho già fatto le analisi due settimane fa e la toxo era negativa sia nelle igg che nelle igm.

Grazie
Elena
[#1]
Dr. Cesare Gentili Oncologo, Anatomopatologo, Ginecologo 1.1k 43
Pericolo di contrarre l’ infezione dalla rucola nessuno. Le legga un articolo divulgativo sul mio sito web www.cesaregentili.it nella sessione approfondimenti a tal proposito

Dr. Cesare  Gentili
www.cesaregentili.it