Aumento delle beta

Salve ho 31 anni e seconda gravidanza.

Ultimo ciclo 2 luglio
Venerdì le prima beta erano a 1328, oggi lunedì le seconde sono a 6055.

Sono aumentate troppo vero?

Può essere un rischio?

Online ho letto delle gravidanze molari e ho molta paura.

Vorrei un vostro parere grazie
[#1]
Dr. Sandro Petrilli Ginecologo 28 1
Gent. le Sig.ra,
l'aumento della Bhcg è dapprima di tipo progressivo con un raddoppio ogni 48-72 ore nelle prime settimane e poi diventa di tipo esponenziale . Il range dei valori di normalità diventa pertanto molto ampio in base alla settimana di gestazione (aumentando di più nelle gravidanze gemellari), oltre a considerare la variabilità che può subire il dosaggio nello stesso laboratorio o tra laboratori diversi . Per poter parlare di gravidanza molare parziale o totale è necessario che i valori raggiungano livelli molto elevati. Pertanto al momento non mi preoccuperei e mi affiderei al suo ginecologo con un controllo ecografico non potendo al momento escludere anche una gravidanza gemellare.

Dr. Sandro Petrilli
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
Medicina Della Riproduzione
Via S. Pertini n. 7
53035 Monteriggioni (Siena Nord) t

[#2]
Utente
Salve dottore , le beta dopo altri quattro giorni erano a 16599 e dopo altri tre giorni 19125
Le ultime sono cresciute molto poco . E segno che la gravidanza non andrà a buon fine? Il giorno stesso che ho ritirato il referto con beta 19125 sono andata a fare un ecografia che risulta normale camera embrione e presenza di attività cardiaca. Il ginecolgo mi ha consigliato di prendere ovuli progesterone vaginali e tra una settimana farò una nuova eco . Il fatto che le ultime beta sono cresciute poco non va bene ?.