Muco egg nel post ovulatorio
Buongiorno vorrei un chiarimento: tramite temperatura basale e stick LH ho accertato l’ovulazione in data 12 settembre. La temperatura infatti il 13 si è alzata di 0,3 gradi e si è poi mantenuta tra i 36,60 e i 36,90 nei 7 giorni successivi. Ieri mattina però ho avuto un calo di 0,5 gradi (da 36,9 a 36,4 con cover line a 36,30) e la sera ho notato di nuovo muco egg (filante, trasparente, elastico, l'ho allungato circa 10 centimetri). Com’è possibile al 9 po?? Stamattina la temperatura era di nuovo a 36,80 e so che non possono esserci due ovulazioni lo stesso mese, soprattutto così distanti tra loro! Grazie per l’aiuto che vorrete darmi.
La temperatura basale subisce varie interfenze e quindi non dà una sicurezza nei risultati,a differenza dei dosaggi urinari con stick o di un monitoraggio ecografico dell'ovulazione.
SALUTI
SALUTI
dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.
BARI

Ex utente
La ringrazio, so che la TB ha alcuni limiti, il mio dubbio non riguarda la data dell'ovulazione, ma la presenza di questo egg nel post ovulatorio (muco che appunto, era già presente con stick positivo il 12 settembre.

Ex utente
Io considero "egg" il muco "ad albume" trasparente, scivoloso, elastico, che fila tra le dita(ieri sera l'ho allungato fino a circa 10 cm). Per verificare il livello di LH ho appena ripetuto uno stick che è risultato completamente negativo...

Ex utente
Ok, quindi nel po, correlata ad uno stick LH negativo, non ha significato, e anche se presente non indica un'anomalia. Mi sentivo vagamente "aliena", grazie per il chiarimento!
Questo consulto ha ricevuto 6 risposte e 10k visite dal 21/09/2009.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.