Muco egg nel post ovulatorio
Buongiorno vorrei un chiarimento: tramite temperatura basale e stick LH ho accertato l’ovulazione in data 12 settembre. La temperatura infatti il 13 si è alzata di 0,3 gradi e si è poi mantenuta tra i 36,60 e i 36,90 nei 7 giorni successivi. Ieri mattina però ho avuto un calo di 0,5 gradi (da 36,9 a 36,4 con cover line a 36,30) e la sera ho notato di nuovo muco egg (filante, trasparente, elastico, l'ho allungato circa 10 centimetri). Com’è possibile al 9 po?? Stamattina la temperatura era di nuovo a 36,80 e so che non possono esserci due ovulazioni lo stesso mese, soprattutto così distanti tra loro! Grazie per l’aiuto che vorrete darmi.
[#1]
La temperatura basale subisce varie interfenze e quindi non dà una sicurezza nei risultati,a differenza dei dosaggi urinari con stick o di un monitoraggio ecografico dell'ovulazione.
SALUTI
SALUTI
dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.
BARI
Questo consulto ha ricevuto 6 risposte e 9.9k visite dal 21/09/2009.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Ovulazione
L'ovulazione è la fase del ciclo mestruale in cui la donna è fertile, ossia quando l'ovocita viene rilasciato nelle tube e può essere fecondato: tutto quello che devi sapere.