Pillola anticoncezionale senza pausa

Salve dottori, sto usando la pillola yasminelle, sono al secondo blister senza pausa di 7 giorni per saltare il ciclo in vista delle ferie al mare.
Questa sera ho notato delle perdite rosa, è normale?
Non mi era mai capitato con questo metodo di avere perdite.
Sono coperta nei rapporti sessuali viste queste perdite?
La assumo tutti i giorni alla stessa ora
[#1]
Dr.ssa Lucia Vecoli Ginecologo 1.4k 59 79
Gent. Sig., la mancata sospensione del farmaco e’ una pratica diffusa, in questa stagione di vacanze estive, per evitare l’ emorragia da sospensione. Di per sé’ questa modalità’ di assunzione non comporta nessun rischio, ne’ per la salute ne’ per la sicurezza contraccettiva. Le perdite vaginali in corso di pillola non sono in relazione a ciò’, ma possono dipendere da altri fattori, il più comune dei quali è il basso dosaggio ormonale delle attuali pillole in commercio, che rende più frequente il fenomeno dello spotting . Se tali perdite sono episodiche e modeste non rappresentano una patologia. Se invece diventano persistenti e abbondanti e’ meglio fare una visita ginecologica. Cordiali saluti.

Dr. Lucia Vecoli

[#2]
Utente
Grazie mille Dottoressa, molto gentile. Infatti queste perdite mai avute, è la prima volta. Ho sentito da 2 giorni dei crampetti da ciclo nel basso ventre, ieri sera perdite rosa, oggi non ho più niente, solo qualche crampetto ma nulla di più. Senza pillola il primo agosto sarebbe stato il penultimo giorno di ciclo. Oggi è il 3.
[#3]
Utente
Dottoressa aggiorno un attimo, i crampetti da ciclo sono tornati, al momento le perdite hanno ripreso e sono rosse. Ho fatto sotto richiesta della mia ginecologa le beta HCG e ovviamente sono negative. Mi chiedevo, quando giovedì prossimo il 15 agosto inizierò il nuovo blister, sempre senza pausa di 7 giorni, c'è la possibilità che queste perdite finalmente si bloccano e posso così andare in vacanza senza questi dolori e perdite di sangue? Altrimenti ce un modo per bloccarle insieme alla pillola che già sto assumendo?
[#4]
Dr.ssa Lucia Vecoli Ginecologo 1.4k 59 79
Gent. Sig., in presenza di tale sintomatologia potrebbe raddoppiare la pillola, cioè prenderne 2 insieme. Finita la vacanza, se i disturbi dovessero continuare, valuti con la sua ginecologa la scelta di un altro contraccettivo. Cordiali saluti

Dr. Lucia Vecoli

[#5]
Utente
Cioè prendere due pillole al giorno da oggi fino a fine ferie? La mia ginecologa è in ferie, quindi non sarà reperibile e purtroppo non ho modo di contattarla in nessun modo. Non consocevo questa cosa di assumere due pillole contemporaneamente, come funziona?
[#6]
Dr.ssa Lucia Vecoli Ginecologo 1.4k 59 79
Gent. Sig., raddoppiare il dosaggio ormonale e’ una pratica comunemente usata per bloccare lo spotting. Funziona. Cordialmente.

Dr. Lucia Vecoli