Il crl può essere inferiore rispetto all ecografia precedente?

Buongiorno
Cercherò di essere più chiara possibile.

Data ultimo ciclo il 7 giugno.
Ho avuto ciclo sempre regolare (28/29) giorni.
In data 8 luglio dopo 3 giorni di ritardo ho eseguito il test e mi risulta incinta da 2/3 settimane.
Credo che il concepimento sia avvenuto il 15 giugno con ovulazione nei giorni successivi.

In data 23 luglio ho effettuato la prima visita privatamente con ecografia tutto bene... si vede il battito, sacco vitellino ecc ecc e CRL 6 mm.

Ieri 31 luglio ho eseguito nuovamente l’ecografia con ssn e mi ha dato valori totalmente diversi: battito c è e CRL 3, 8 mm giustificando che l’ovulazione e il concepimento sia avvenuto il 30 giugno e non il 15 giugno come ipotizzato quindi secondo la dottoressa del ssn sono alla sesta settimana e non ala 7+5.

La mia domanda è com è possibile avere un CRL INFERIORE?

Cosa mi consigli di fare?
[#1]
Dr.ssa Lucia Vecoli Ginecologo 1.4k 59 79
Gent. Sig., misurare il CRL in epoca così precoce può avere una certa variabilità, a seconda dell'apparecchio e dell'esperienza dell'operatore, perché in fondo si tratta di pochi mm! L'importante è che ci sia il battito cardiaco e che l'embrione cresca regolarmente nel tempo. In assenza di segni sfavorevoli, che le sarebbero stati comunicati, stia tranquilla e si faccia rivedere più avanti, secondo il consiglio del suo ginecologo di fiducia. Cordiali saluti e tanti auguri.

Dr. Lucia Vecoli