Possibile gravidanza con l’uso dell’anello?

Buongiorno,
la situazione è questa: io e la mia ragazza abbiamo avuto un rapporto intimo senza preservativo.
Lei usa l’anello anticoncezionale da 2 mesi e se l’è tolto propio il giorno prima perché aveva raggiunto le 3 settimane come scritto sul foglietto.
Io non ho eiaculato dentro, bensì sono molto sicuro di aver eiaculato all’esterno della vagina.
Però potrebbero esserci state delle perdite di liquido pre-eiaculatorio durante il rapporto.
È possibile che lei sia rimasta incinta in quel frangente?
Lo chiedo perché appunto si è tolto l’anello il giorno prima e dopo 3 giorni non ha ancora trovato nemmeno lo spotting.
Dopodiché lo abbiamo rifatto, anche se in modo non completo (cioè con penetrazione ma senza eiaculazione) e dopo esserci lavati con acqua e sapone ed aver aspettato un po’ di tempo fra un atto e l’altro.
Potrebbe essere stata messa incinta in quel punto?

C’è da dire che lo scorso mese (dopo 4 giorni che ha tolto l’anello) le è venuto il ciclo molto abbondante che è rimasto anche dopo l’inserimento dell’anello.

In questo mese lo abbiamo fatto solo un’altra volta, dopo 15 giorni dall’inserimento dell’anello e l’abbiamo fatto dopo che io avevo già eiaculato ma anche qui solo dopo esserci lavati con acqua e sapone e aver aspettato un po’ di tempo.
Anche questo potrebbe essere stato un’altra occasione di concepimento?

Scusatemi se le mie domande sono stupide ma in questo momento ho un po’ di ansia
[#1]
Dr.ssa Lucia Vecoli Ginecologo 1.4k 59 79
Gent. Sig., posso tranquillizzarvi subito. L'anello contraccettivo evita la gravidanza nei giorni di assunzione e anche nei 7 giorni di sospensione. Cordiali saluti.

Dr. Lucia Vecoli