Salute compromessa

Buonasera gentili Dottori,
a ottobre 2021, dopo il primo e ultimo rapporto avuto col mio ex, iniziai a avere perdite gialle puzzolentissime, che non ho mai avuto prima, poi prurito, movimenti intestinali con defecazioni ravvicinate (anche 6 volte a settimana), quantità eccessive di urina giornaliere (anche 4 litri al giorno), perdite gialle dall' ano.
Esami uro ginecologi ok

Tutt' oggi, dopo quasi 3 anni vivo ancora questa situazione brutta e imbarazzante con queste perdite ginecologiche costanti puzzolenti gialle, verdi, grigie, ocra, nessuno mi ha mai aiutato a risolvere il problema.
Ho girato continuamente tra ospedali, tanti privati, ma niente.

Ho fatto tantissimi tamponi (tutti negativi), ho preso tanto tempo ovuli, creme vaginali antimicotiche, farmaci, candele, fatto tantissime visite ginecologiche, Pap test negativi (a parte l' ultimo ad aprile di questo anno che è risultato positivo con lesione di basso grado, test HPV negativo, colposcopia negativa (la dottoressa non mi ha dato la foto del referto e ci ha scritto presenza di cisti di Naboth), visita transvaginale ok ma con varicocele pelvico imponente).

Ora quello che mi preoccupa è che non si è mai risolta la situazione.

Io oltre ad avere queste perdite continue e maleodoranti e con bruciori, sto proprio male con dolori e anche a disagio, mi dicono di stare tranquilla e che non è niente ma io ho 33 anni e ho studiato queste cose, quindi temo che sia una cosa grave.

Aggiungo che ho anche una pallina di dimensioni di circa 4 cm dentro la vagina e non riesco ad avere rapporti (dopo il mio ex, che mi disse che forse stava male, io lo lasciai e mi misi con un nuovo ragazzo, con cui vorrei metter su famiglia ma credo che per queste problematiche non riuscirò mai a farlo), quindi in sostanza non solo sto a disagio e ho dolori pelvici acuti e bruciori e perdite, non posso più fare l'amore, ho tantissimo dolore e sono diventata gonfia sia internamente sia esternamente (vulva e perineo, ho gonfiori visibili, i medici hanno sempre minimizzato dicendo che non sono gonfia, ma io che mi conosco non ho mai avuto queste cose e gonfiori, che sono iniziati nel 2021, e a marzo di questo anno iniziò anche a diminuire la massa muscolare delle mie braccia, con qualche fascicolazione e ipotrofia.
Esami tutti ok
Anche esami hiv e sifilide ecc tutti negativi, non so più cosa fare sinceramente.

Ditemi voi cosa devo fare?

Perché sto così?

Che problemi di salute potrei avere?
Attendo tutte le vostre risposte, qualunque esse siano

Grazie infinite,
Saluti
[#1]
Dr.ssa Lucia Vecoli Ginecologo 1.4k 59 79
Gent. Sig., con i rapporti sessuali la flora batterica vaginale si mescola con quella sul pene e da questa mescolanza spesso nascono guai, perche' spesso non sono compatibili. Non necessariamente sono in causa germi patogeni, a volte sono comuni saprofiti, ecco perchè il tampone risulta negativo. A meno che non si desideri intraprendere una gravidanza, sarebbe bene pertanto avere sempre rapporti protetti, usare cioè il profilattico. Sono utili inoltre alcuni accorgimenti, quali l'uso di biancheria intima di colore naturale, in seta o in cotone, evitare di indossare pigiami e mutandine nelle ore notturne, abolire i pantaloni, specie se aderenti, gli sport da sella, mangiare yogurt, frutta e verdure fresche, bere tanta acqua, fare attività fisica regolare, combattere la stitichezza, fare cicli di fermenti lattici per alcuni mesi all'anno. Provi. I trattamenti non necessari, di cui a volte si abusa, talvolta peggiorano la situazione, perche' distruggono la flora batterica "buona", vale a dire i lattobacilli che contrastano le infezioni. Cordiali saluti.

Dr. Lucia Vecoli