Tampone vaginale positivo klebsiella

Buongiorno sono a 20 w di gravidanza...
Il mese scorso ho avuto tampone positivo con klebsiella 10^7, fatto ciclo di cefixoral, ripetuto tampone e nuovamente klebsiella 10^6.

Cosa devo fare?
È molto alta la carica?
Questa è la mia seconda gravidanza, la prima ho avuto vari problemi con esch.
coli che.
mi ha portato poi a un parto prematuro a 34w con contrazioni dalle 20 w.

Sono terrorizzata
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.5k 1.4k 191
La KLEBSIELLA fa parte della flora vaginale saprofitica e non si debellerà mai con una terapia per via sistemica , ma con terapia topica vaginale ( ovuli, creme vaginali ) .
Al fine di fare prevenzione della rottura prematura delle membrane e delle complicanze ostetriche è importante ricercare l' E. Coli e STREPTOCOCCO beta -emolitico che causano infezioni al neonato. Il prelievo deve essere vagino-rettale e il periodo più appropriato per l'esecuzione del tampone è tra la 35^ e 37^ settimana di gestazione.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
Utente
Quindi non è pericolosa per il feto al momento? Ho anche una bassa carica nell' urinocoltura di enterobac. pneumoniae,per questo il ginecologo mi ha dato un nuovo ciclo di antibiotico.se non debello così provo a proporre una terapia x via vaginale! Grazie.mille x la sua riposta dottore!