Possibile gravidanza

Buongiorno, scrivo per un consiglio sul come comportarmi.

A causa del ciclo irregolare il medico mi ha prescritto di assumere prometium 200 dal 15 giorni del ciclo per 10gg.
Ogni volta che faccio questa cura il ciclo si presente dopo il secondo giorno dalla sospensione.

Questa volta a causa di una dimenticanza ho inziato il 16gg e ho dimenticato un giorno quindi ho fatto 11gg per recuperare il giorno perso.
Durante l’assunzione di prometium questa volta ho avuto un rapporto completo.
Adesso che ho sospeso sono trascorsi 4 giorni e il ciclo ancora non è arrivato, inoltre qualche giorno dopo il rapporto ho notato una particolare ai capezzoli.

Quando posso fare il test di gravidanza per sapere se sono incinta?

Inoltre nel caso lo fossi sono una persona obesa e con fegato grasso.
Da poco ho iniziato un percorso terapeutico a causa di disturbi alimentari.

Come devo comportarmi?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.5k 1.4k 191
Deve eseguire per estrema sicurezza un dosaggio ematico delle beta-HCG a 15 giorni dal rapporto sessuale non protetto.
In caso di positività è importante la volontà di portare a termine la gravidanza con il consiglio di un nutrizionista , di un endocrinologo e/o gastroenterologo.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
Utente
La ringrazio infinite per il suo consulto.