Il collagene interferisce con la pillola anticoncezionale?

Buongiorno,
Prendo la pillola anticoncezionale Effimia da qualche settimana.
Vorrei iniziare a prendere collagene con acido ialuronico e volevo sapere se questo potrebbe interferire con l’effetto della pillola.

Il collagene che vorrei prendere è quello di equilibra e contiene:
-collagene (500mg)
-acido ialuronico (50mg
-vitamina C (40mg)
-Vitamina E (6mg)
-coenzima q10 (5mg)
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.5k 1.4k 191
Soltanto la vitamina C ha un effetto che potenzia l'azione della pillola per un lieve aumento dei livelli nel sangue di etinilestradiolo, quindi niente di preoccupante.
saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI