Interazione e non efficacia di farmaci con yasmin pillola

Buongiorno assumo Yasmin pillola anticoncezionale e durante la pausa dei 7gg in cui ho avuto il ciclo, ho assunto l’antibiotico per un infiammazione all’appendice.

Al termine dei giorni di antibiotico ho iniziato nuovamente il mio nuovo blister di Yasmin regolarmente ma ho assunto poi 2 ovuli di Abmono (isoconazolo nitrato) a causa di prurito vaginale dovuto alla cura antibiotica.

Per l’antibiotico il mio ginecologo mi ha detto che la copertura della pillola c’era, ma Vorrei capire se l’isoconazolo possa interferire e quindi non garantirmi la copertura della pillola.
Sto prendendo inoltre fermenti lattici vivi da ormai 10gg
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.5k 1.4k 191
L'isoconazolo per via vaginale( OVULI di ABIMONO) non interferisce con l'azione contraccettiva della pillola, quindi nessun problema.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
Utente
Grazie mille dottore per la risposta!