Sono in gravidanza e non so come comportarmi
Ho 26 anni, Quando ho fatto pap test, la signora che me lo ha fatto mi ha detto che è possibile che abbia un infezione in quanto ho tante perdite, preciso che io non ho bruciori, irritazione o pizzicori vari, però ascoltando ciò che ha detto la signora mi sono fatta fare la ricetta per un tampone vaginale, l’unico problema è che sto prendendo Spiramicina in quanto positiva alla toxo, e non posso fare l’esame che risulterebbe o falso positivo o falso negativo, come posso fare a sapere se ho un infezione?
So che sono pericolose sia per me che per il bambino in futuro...
So che sono pericolose sia per me che per il bambino in futuro...
[#1]
Gent. Sig., la persona che le ha fatto i pap test è probabilmente un'ostetrica, non qualificata a fare diagnosi di infezione vaginale. Consulti il suo ginecologo curante, che saprà valutare meglio la situazione. Le ricordo che è fisiologico in gravidanza avere perdite vaginali più abbondanti del solito, quindi, in assenza di altri sintomi, non è poco probabile che rappresentino un pericolo per la gestazione. Attraverso una accurata visita ginecologica sarà possibile dirimere ogni dubbio. Cordiali saluti.
Dr. Lucia Vecoli
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 354 visite dal 25/07/2024.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Gravidanza
Gravidanza: test, esami, calcolo delle settimane, disturbi, rischi, alimentazione, cambiamenti del corpo. Tutto quello che bisogna sapere sui mesi di gestazione.