Sono in gravidanza e non so come comportarmi

Ho 26 anni, Quando ho fatto pap test, la signora che me lo ha fatto mi ha detto che è possibile che abbia un infezione in quanto ho tante perdite, preciso che io non ho bruciori, irritazione o pizzicori vari, però ascoltando ciò che ha detto la signora mi sono fatta fare la ricetta per un tampone vaginale, l’unico problema è che sto prendendo Spiramicina in quanto positiva alla toxo, e non posso fare l’esame che risulterebbe o falso positivo o falso negativo, come posso fare a sapere se ho un infezione?
So che sono pericolose sia per me che per il bambino in futuro...
[#1]
Dr.ssa Lucia Vecoli Ginecologo 1.4k 59 79
Gent. Sig., la persona che le ha fatto i pap test è probabilmente un'ostetrica, non qualificata a fare diagnosi di infezione vaginale. Consulti il suo ginecologo curante, che saprà valutare meglio la situazione. Le ricordo che è fisiologico in gravidanza avere perdite vaginali più abbondanti del solito, quindi, in assenza di altri sintomi, non è poco probabile che rappresentino un pericolo per la gestazione. Attraverso una accurata visita ginecologica sarà possibile dirimere ogni dubbio. Cordiali saluti.

Dr. Lucia Vecoli