Gravidanza e beta hcg

Buongiorno,
Ultime mestruazioni iniziate il 22 giugno.
Ovulazione avvenuta in base al picco lh tra il 7 e l'8 luglio.
Il 19 primo giorno di ritardo test di gravidanza positivo.
Ripetuto lunedì 22/7 con test clear blue risultato INCINTA 1-2.
Ho fatto le beta martedì 23 risultato 99, 8...il mio medico di base mi ha detto che sono basse...ho molta ansia...voi cosa mi dite?
Perché la mia dottoressa mi dice che sono basse?
Non vanno bene al quinto giorno di ritardo?
[#1]
Dr. Mario Arca Ginecologo 192 6
Gentile utente,
Va bene il dosaggio belle BHGC, che è risultato positivo, ma ora è doverosa l'ecografia , peraltro, vaginale, per vedere la sede dell'inserzione: Utero o eventuale tuba. Da questo risultato si può programmare il controllo della gestazione, in primis la datazione, che non sempre l'inizio coincide con l'atteso.
Pertanto, riconoscendo che il valore dopo 4/5 giorni è basso, dobbiamo riconoscere che non abbiamo un inizio del concepimento certo.
Concludo che , se ancora non ha programmato l'ecografia, si appresti ad un controllo.
Auguri e cordiali saluti.
Dr Mario Arca

Dottor Mario Arca
Ex Dirigente Medico ASSL OLBIA -TEMPIO
Studio Ostetrico Ginecologico
via Lorenzo Ghiberti n 65- 07026 olbia

[#2]
Utente
Buonasera...la ringrazio per la risposta ...l'ecografia era fissata per domani 31/7...ma è stata annullata perché le beta in due giorni sono scese a 83...quindi il ginecologo mi ha detto che eravamo in presenza di una gravidanza biochimica e di aspettare il ciclo (aborto biochimico) che è arrivato oggi ed è molto molto doloroso.
[#3]
Dr. Mario Arca Ginecologo 192 6
Gentile utente,
come ha avuto modo di constatare, un controllo ecografico iniziale sarebbe stato chiarificatore.
Auguri per la prossima gestazione.
Grazie per la risposta.
Cordiali saluti,
Dr Mario Arca

Dottor Mario Arca
Ex Dirigente Medico ASSL OLBIA -TEMPIO
Studio Ostetrico Ginecologico
via Lorenzo Ghiberti n 65- 07026 olbia