Cosa vuol dire questa referto di esame istologico dopo colposcopia?

Risultato esame istologico colposcopia:
Neoplasia intraepiteliale cervicale di grado 3 lesione squamosa di alto grado CIN 3 H sil con atipie coilocitiche dei cheratinociti da Hpv
Che cosa vuol dire?
dovro fare una conizzazione?
Non ho sintomi ciclo sempre regolare...
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.5k 1.4k 190
È importante l’esecuzione di una conizzazione , che ha un duplice scopo : diagnostico e terapeutico.
Se i margini sono esenti da malattia tutto si completa, se sono interessati ha una funzione di stadiazione, per stabilire che tipo di intervento occorre eseguire
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
Utente
Da cosa si vede se i margini sono esenti da malattia ? E se fosse che sono interessati anche i margini che intervento si fa ?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.5k 1.4k 190
I margini li valuta l’anatomo patologo su esame istologico del cono eseguito

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI