Ovulazione dolorosa

salve,volevo chiedere se puo' essre normale avere un ovulazione tanto dolorosa da durare 2/3 giorni e da coinvolgere persino l'apparato intestinale,nel senso che ho come la sensazione di evacuare ma in realta' e' solo gonfiore e aria .chiedo cio' perche' sono al secondo ciclo di clomid per la ricerca di un bimbo e non vorrei che tutto cio' non fosse tanto normale....premetto che anche prima di assumere questo farmaco ho "sempre "avuto un ovulazione un po' dolorosa,ma forse ora mi sto preoccupando un po' di piu' forse perche' ascolto il mio corpo in maniera diversa...premetto che ho fatto sia l'eco transvagianle che un sacco di esami ma a detta della mia ginecologa tutto ok....
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent.sig.ra, la stimolazione con il farmaco da lei citato deve essere fatta sotto stretto controllo ecografico proprio per vedere se tutto procede regolarmente. Infatti il rischio, peraltro raro, di questo tipo di trattamento e' l'iperstimolazione ovarica, con dolori addominali e formazione multipla di follicoli.Eventualmente esegua una ecografia in tempi rapidi se il dolore persiste.
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent.sig.ra, la stimolazione con il farmaco da lei citato deve essere fatta sotto stretto controllo ecografico proprio per vedere se tutto procede regolarmente. Infatti il rischio, peraltro raro, di questo tipo di trattamento e' l'iperstimolazione ovarica, con dolori addominali e formazione multipla di follicoli.Eventualmente esegua una ecografia in tempi rapidi se il dolore persiste.
Saluti
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent.sig.ra, la stimolazione con il farmaco da lei citato deve essere fatta sotto stretto controllo ecografico proprio per vedere se tutto procede regolarmente. Infatti il rischio, peraltro raro, di questo tipo di trattamento e' l'iperstimolazione ovarica, con dolori addominali e formazione multipla di follicoli.Eventualmente esegua una ecografia in tempi rapidi se il dolore persiste.
Saluti
[#4]
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
grazie mille per la vostra tempestivita'! ma questa iperstimolazione puo' quindi arrivare alla zona rettale tanto da farmi male quando mi siedo e mi alzo dalla sedia?io stasera dovrei avere un rapporto ,posso o meglio evitare ?
[#5]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Sarebbe meglio evitare.Ribadisco di tenere sotto controllo il dolore e se aumenta eseguire eventualmente, anche al Pronto Soccorso, una ecografia pelvica
Saluti
[#6]
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
grazie mille di tutto