Scelta tra pillola yasmin zoely o belara

Salve, un anno fa prendevo la pillola yaz ma mi sono trovata male poiché mi ha fatto dimagrire parecchio e sono comunque sempre stata in normopeso se non sottopeso, e mi dava anche problemi di umore, gravi snalzi d’umore e problemi di ansia.
Dunque dopo 3 mesi di interruzione vorrei ricominciare a prendere la
pillola per motivi anticoncezionali anche se appunto vorrei anche una pillola che mi migliorasse la pelle, poiché non soffro proprio di acne ma spesso ho abbastanza problemi con brufoli ecc e in questo almeno yaz mi aveva aiutata, quindi non so bene quale prendere tra magari yasmin, yasminelle, zoely o belara non avendo nessun problema di salute se non magari un po’ di sottopeso.
Yasmin e yasminelle avendo gli stessi principi attivi di yaz mi spaventano un po’ anche perché so che appunto tutte e tre hanno effetti diuretici (o almeno da ciò che ho letto), poi zoely me l’hanno consigliata ma non credo abbia da quanto mi sono informata benefici sulla pelle anzi come effetti collaterali ho letto l’acne, e infine belara è quella che da ciò che ho letto informandomi mi sembra più adatta a me, voi quale credete che sia meglio per me da ciò che vi ho detto?
[#1]
Dr.ssa Giulia Bernkopf Dentista, Ortodontista, Gnatologo 905 24
Buonasera.
Questo quesito é stato postato erroneamente nella sezione "gnatologia", che è la disciplina che si occupa dei rapporti interocclusali fra le arcate dentarie e delle disfunzioni della masticazione e delle Articolazioni Temporo Mandibolari (ATM) . Provvedo a farlo spostare nella sezione di Ginecologia e Ostetricia.
Cordiali saluti

Dr.ssa Giulia Bernkopf-Vicenza-Roma.
Odontoiatra, Specialista in Ortognatodonzia.Gnatologa
dott.g.bernkopf@gmail.com - www.bettega-bernkopf.it