Ritardo di 16 giorni

Salve,ho 23 anni e da 4 ho rapporti sessuali con il mio partner. Il vero problema e' che ho un ritardo di 16 giorni... Sono talmente preoccupata al punto di aver eseguito 2 tests di gravidanza: il primo l' undicesimo giorno di ritardo,il secondo il giorno seguente con la prima urina.Riultato di entrambe:negativo.Ho la buona abitudine di scrivere le date di comparsa delle mie mestruazioni e osservandole mi sono resa conto di avere un ritardo all' anno, il piu' lungo era di 17 giorni.La cosa strana è che non ho perdite che solitamente ho prima delle mestruazioni.Due giorni fa ho avuto un dolore pelvico, che solitamente ho nell' immediato periodo pre-mesruale...ma è' regredito spontaneamente senza lasciare alcuna traccia.Il seno è dolente e leggermente gonfio.Ho trascorso un periodo molto stressante,è possibile che il ritardo sia dovuto a questo? Mi aiuti! Cosa devo fare?
Possso escludere l' ipotesi di gravidanza visto il risultato dei 2 tests?
Grazie.
Dr. Angelo Multinu Ginecologo 7
Considerati i 2 test negativi, si può esculdere un agravidanza: se comunque non dovessero arrivare le mestruazioni nella'arco di 10-12 gg. sarà opportuno ripetere un altro test ed eventualmente eseguire un'ecografia.
Saluti
Dott. Angelo Multinu

AM

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Ciclo mestruale

Cos'è il ciclo mestruale? A quale età arriva il menarca? Cosa fare se le mestruazioni sono irregolari? Tutto quello che devi sapere sulle fasi del ciclo.

Leggi tutto

Consulti simili su ciclo mestruale

Altri consulti in ginecologia