Goccia di sperma nel preservativo

Salve a tutti.

Una settimana fa ho avuto un rapporto ovviamente protetto con la mia ragazza (oggi è sabato e il rapporto è avvenuto lunedi).

Io come già detto indossavo il preservativo e dopo averlo gettato e indossato un altro nuovo per proseguire con il rapporto, durante la penetrazione ho sentito qualcosa che usciva dal pene (penso una goccia di sperma visto che precedentemente avevo già eiaculato e dopo abbiamo proseguito con un altro preservativo).

Chiedo: è possibile aver rischiato con solo una piccola goccia che ho sentito fuoriuscire?

Ripeto che ovviamente indossavo il profilattico e credo che quella piccola goccia che ho sentito uscire si sia bloccata nel preservativo o comunque spalmata sul glande visto che era poca.

Il pene dopo era asciutto visto che non ho eiaculato dentro bensì fuori.

Grazie mille per l’attenzione,
sono un po’ preoccupato!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.5k 1.4k 190
Dalla descrizione degli eventi , non riscontro le condizioni per l'insorgenza di una gravidanza "indesiderata" , pertanto nessuna preoccupazione .
Buona contraccezione meccanica
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
Utente
La ringrazio tantissimo dottore, volevo chiedere una mia curiosità: la mia ragazza (ancora minorenne) soffre di ovaio policistico, in questi casi si hanno sempre possibilità di gravidanza o in generale le possibilità sono molto basse?
Nel senso: in questo caso si rischia di meno anche con delle situazioni che in una ragazza normale porterebbero gravidanze?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.5k 1.4k 190
Non è possibile fare questa affermazione, per una irregolarità del periodo ovulatorio.
La pillola potrebbe migliorare la situazione

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI