Klaira e diarrea

Mi perdoni per la domanda un po' banale ma non avendo mai preso una pillola anticoncezionale non sono bene come comportarmi.

Ieri era il mio 15 giorno di utilizzo della pillola.
Ho assunto la pillola alle ore 19.50 ma precedente, intorno alle ore 13, ho avuto per la prima volta un rapporto completo non protetto con il mio compagno.

Il mio dubbio riguarda il fatto che dopo l'assunzione della pillola intorno alle ore 20/ 21 ho avuto due episodi di diarrea.

Sul bugiardino ho letto il riferimento ad episodi gravi di diarrea ma non sono sicura sia il mio caso.

Potrebbe dirmi come comportarmi in questo caso e se sono a rischio...
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.5k 1.4k 190
Per diarrea si intende eliminazione di feci liquide con ripetute scariche, se ciò è avvenuto entro le quattro ore dall'assunzione della pillola è preferibile assumere un'altra compressa dello colore da un blister di scorta .
Tutto ciò perchè l'evento diarroico non consente un adeguato assorbimento della pillola.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
Utente
Salve, purtroppo sono passate già 12 ore