è normale che io abbia una mestruazione abbondante da più di 7 giorni?

Salve, sono una ragazza di 24 anni e soffro di policistosi ovarica, scoperta alcuni mesi fa.
Premetto che di base avevo mestruazioni abbondanti ma regolari e irsutismo.
Mi è stata prescritta a gennaio una terapia con la pillola contraccettiva yasminelle.
Io soffro di emicranie e ho notato un peggioramento di queste nel corso di questi mesi di terapia con yasminelle per cui mi è stato suggerito dalla specialista di assumere due blister di seguito saltando la settimana di sospensione.
Io così ho fatto per cui chiaramente sarebbe dovuta saltare la mestruazione di mezzo tra i due blister e invece dopo circa una settimana dall'aver cominciato il secondo blister, inizio ad avere una vera e propria mestruazione abbondante che si sta protraendo da più di 7 giorni con anche dolori alla pancia e ai fianchi.
Vorrei avere un vostro parere a tal proposito e soprattutto capire se questa mestruazione così lunga e abbondante è normale in questo contesto e se quindi mi posso rasserenare oppure preoccupare.
Inoltre vorrei capire se finito questo blister mi devo attendere l'ulteriore mestruazione della settimana di sospensione, grazie.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.5k 1.4k 190
Importante in questo caso una precisazione : in caso di emicranie , cefalea con aura è controindicata l'assunzione di ESTROGENI , si consiglia l'uso di pillole con solo progestinico ( "minipillole " o POPs) che nel suo caso andrebbero a migliorale la quantità del flusso mestruale , mantenendo comunque l'efficacia contraccettiva.
Nel suo caso la pillola Yasminelle potrebbe essere inadeguata per il basso contenuto di estrogeni , che comunque le generano emicranie.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
Utente
Grazie per la sua risposta celere. Queste minipillole sarebbero eventualmente adatte anche come terapia alla policistosi?