Ovulazione precoce o tardiva

Buongiorno
La mia compagna ha sempre cicli molto regolari di 27/28 giorni.

questo mese arrivo ciclo 11 giugno ancora oggi 13 luglio non è ancora arrivato
Abbiamo avuto un rapporto completo il 19 giugno sera quindi 8 giorni dopo ciclo
E possibile una gravidanza così presto?
Avendo cicli regolari?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.5k 1.4k 190
In ogni caso è d'obbligo il dosaggio ematico delle beta HCG per escludere una gravidanza.
La regolarità dei flussi mestruali non garantisce la certezza del periodo ovulatorio , può verificarsi una ovulazione precoce e quindi la possibilità di una gravidanza.
In ogni caso il ritardo mestruale non significa necessariamente un evento gravidico, potrebbe trattarsi di un salto ovulatorio da stress "psicofisico o altro".
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI