Rischio assorbente interno

Buonasera, volevo un vostro parere.

Oggi pomeriggio ho inserito un tampax, poco dopo l’ho tolto perché lo avevo inserito male e mi dava fastidio.
Nel toglierlo, dato che era secco, ho fatto fatica a farlo uscire e mi è sembrato che mancasse un pezzo di velina intorno (non mancava un pezzo di tampone, ma solo un leggero strato che si trova in superficie).
Questo pezzo era meno di una falange.
Ho provato ad infilare un dito e controllare, ma mi sembra di non trovare nulla.
È rischioso o posso stare tranquilla?
È possibile che questo pezzetto sia stato espulso?
[#1]
Dr.ssa Lucia Vecoli Ginecologo 1.4k 59 79
Gent. Sig., gli assorbenti interni devono essere rimossi, perché’, se lasciati in loco a lungo, possono creare gravi infezioni, sia a livello locale che, purtroppo a livello generale, fino allo shock settico. Difficile che l’ assorbente si rompa, tuttavia, se ne rimane una minima parte esce con le mestruazioni. Cordiali saluti.

Dr. Lucia Vecoli