Fobia gravidanza

Buongiorno.

Spero riuscite a calmarmi.

Sono molto ansiosa e mi è venuta una fobia che mi crea agitazione.

Facendo petting con il mio ragazzo, entrambi vestiti (lui indossava jeans ed io pantaloni di cotone leggero) abbiamo simulato un rapporto strisciando i nostri genitali.

Ma, non trovandoci in condizioni da potere proseguire con un rapporto vero e proprio (e quindi con una penetrazione) ci siamo fermati anche se molto eccitati.

Mi sono accorta che i suoi jeans si erano bagnati ed un po' anche i miei pantaloni e slip (anche se non mi pare in corrispondenza entrata vaginale).

Potrebbe essere stato rischioso per una gravidanza?

Ero all'ottavo giorno di ciclo e, da questo mese, ho iniziato ad assumere Drovelis anche se presa al quarto giorno di mestruazioni e non all'inizio.

In rete si legge un po' di tutto ma... È vero che gli spermatozoi passano vivi i tessuti?

Grazie a chi risponderà.

Buona giornata
[#1]
Dr.ssa Carla Maria Brunialti Psicoterapeuta, Psicologo, Sessuologo 18.2k 591 67
Gentile utente,,

vedo che il suo consulto precedente, postato ieri in area psicologia e identico a questo, era stato spostato nella sezione di ginecologia.
Infatti è la sezione giusta per rispondere alla sua domanda:

>> "È vero che gli spermatozoi passano vivi i tessuti?" <<

Ma Lei lo ha cancellato prima che qualche espert* Le rispondesse.

La Sua domanda, quella sopra riportata, ha bisogno di una risposte di base, non certo psicologica.
Che Lei peraltro può trovare sui siti MEDICI presenti in rete, compreso Medicitalia: in essi non si legge "di tutto", bensì informazioni corrette scientificamente.
E dunque inoltro nuovamente il presente consulto-fotocopia in area Ginecologia.

Se desidera risposte da noi Psy è pregata di rivolgere domande ti tipo psicologico.
Ma non con l'illusione che qualche Psy online "riesca a calmarla": informazioni scientifiche corrette calmano di per sè.

Saluti cordiali.
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
Utente
Buongiorno! Avevo cancellato perché, dal momento che non avevo ricevuto risposta, pensavo che la sezione fosse intasata. Essendo comunque Lei anche una sessuologa, non sarebbe stato male fornirmi una risposta medica e non solo una romanzina. Spero che qualcuno possa darmi una spiegazione chiara. Grazie