Efficacia contraccettiva nuvaring

Salve ho inserito nuvaring per la prima volta il primo giorno del ciclo attualmente al trediciesimo giorno e con l’anello sempre inserito ho ancora un ciclo abbondante volevo sapere se l’efficacia contraccettiva fosse sempre garantita anche in presenza del ciclo.

Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.4k 1.4k 190
Nessun problema in quanto nel momento dell'inserimento ,l'assorbimento dell'estroprogestinico contenuto nell'anello vaginale viene assorbito dall'epitelio vaginale con conseguente passaggio nel circolo sanguigno.
Buona contraccezione
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI