Contraccezione a 45 anni

Partecipa al sondaggio
Buongiorno.
ho 45 anni e volevo chiedervi se il cerotto Evra fosse fattibile per me come metodo contraccetivo.
Ho letto che alle over 40 si consiglia una pillola solo progestinica, ma poiche'spesso soffro di colon irritabile mi sentirei piu sicura con il cerotto che ho gia usato in passato.
Attendo un Vostra cortese risposta, grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.4k 1.4k 190
Se non sono presenti fattori di rischio : ipercolesterolemie , familiarità di tromboembolismo, controlli senologici adeguati , fumo e obesità , io consiglio la contraccezione ormonale anche sino all'età di 50 anni , età media della menopausa nella donna "mediterranea".
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
Utente
Grazie mille Dottore per la sua celere risposta