Flusso abbondante con coaguli

Partecipa al sondaggio
Buongiorno giovedì scorso il 27 giugno mi sono venute le mestruazioni e i primi due giorni ho avuto flusso abbondante con perdita di coaguli anche grossi ma stavolta il flusso era più abbondante del solito e mi sono recata in pronto soccorso ma non c’era il ginecologo di turno mi hanno solo fatto ecografia e prelievo tenendomi lì 4 ore senza darmi una risposta e docendo di andare da un ginecologo in un altro ospedale.

Ad oggi ho ancora delle perdite di muco rosa/arancine nonostante siano passati 7 giorni dall’inizio del ciclo da cosa può dipendere?
Ho anche un polipo al collo dell’ utero che sono in attesa di togliere ma avevo già fatto visite e ecografie per tenere sotto controllo e il ginecologo non mi da mai risposta per questo ciclo con coaguli visto che mi è già successo altre volte la prossima ho un appuntamento da un altro medico la nel frattempo chiedo consulto a voi premetto che sto passando un periodo parecchio stressante a causa di vari problemi.
Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.4k 1.4k 190
Le cause di episodi menometrorragici sono tante , partendo dalla premenopausa , che porta scompensi ormonali sino alla presenza di polipi endometriali e cervicali , miomi (fibromi) sottomucosi .
In questi casi una valutazione ISTEROSCOPICA potrebbe far chiarezza , nel frattempo potrebbe assumere dei coagulanti per frenare la perdita ematica .
Potrebbe essere utile eseguire un EMOCROMO con SIDEREMIA.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
Utente
Dalle ecografie che ho fatto risulta anche un polipo endometriale piccolo di 5 mm e un mioma di 2 cm che però mi ha detto il ginecologo che quello è lì e non da problemi ma non mia ha detto di che tipo se sottomucoso, mi è successo altre 3/4 volte nel giro di un anno di avere questo ciclo più abbondante con coaguli e ho fatto appunto varie visite per capirne il motivo ma non ho mai avuto una risposta sul motivo però non mi era mai successo che continuassero queste perdite oggi sarei al 7 giorno del ciclo spero di poter avere qualche risposta alla prossima visita che ho prenotata o per la prossima settimana. Grazie