Interruzione anello nuvaring e tristezza costante

Buongiorno,
Il 20 maggio avevo interrotto definitivamente Nuvaring per i problemi gastrointestinali che mi stava dando, l’interruzione è avvenuta prima delle tre settimane.
Il giorno stesso che l’ho tolto mi sono venuti forti sbalzi d’umore, ma soprattutto tristezza.
Ormai è passato un mese e mezzo, e ho notato sintomi che sono emersi proprio quando l’ho tolto ma che non sono ancora passati: un calo di energia assurdo, un calo di peso più veloce del solito (sono una persona con un metabolismo molto veloce, perdo peso molto facilmente, ma sto notando che dopo nuvaring questa situazione sta peggiorando ancora di più), ma soprattutto un grande calo dell’umore che mi sta facendo passare intere giornate a letto a piangermi addosso, e l’ansia è triplicata.
Sia il ciclo da sospensione che il mio ciclo vero si sono già ripresentati, il secondo un po’ in ritardo.
Ne ho parlato con la mia psicologa e mi ha consigliato di chiedere un consiglio ginecologico, per quanto andranno avanti questi effetti?
Dovrei tornare dalla mia ginecologa di fiducia o sarebbe tempo perso?
La ginecologa potrebbe prescrivermi qualcosa?
[#1]
Dr. Matteo Maria Schönauer Ginecologo, Sessuologo 3
Salve,
Credo che sia problematica poliedrica. Partiamo dal motivo per il quale ha rimosso l'anello: i problemi si sono risolti? Ha pensato ad altre metodiche contraccettive? Abbiamo escluso problemi tiroidei? Per quanto riguarda la astenia, ha iniziato a prendere degli integratori? In ultimo, per quale problema si rivolge ad una psicologa.
buona giornata

Dr. Matteo Maria Schönauer

[#2]
Utente
I problemi gastrointestinali come mal di stomaco mal di ventre e nausea non si sono risolti dopo averlo interrotto, mal di stomaco e la nausea potrebbero essere dati anche dal mio stato psicologico. Sto pensando ad altri metodi contraccettivi, ma dopo la mia esperienza non so se sarebbe il caso di iniziare un metodo che mi sconvolga ancora gli ormoni mi sto ancora informando. Avevo fatto un esame per la tiroide sei mesi fa, dovrei farne un altro post interruzione?
Non ho preso integratori.
Già di base sono una persona molto ansiosa e emotiva, vado dalla psicologa per questo motivo, ma mai come da quando ho interrotto l'anello. Il problema sembra triplicato. Ma è davvero colpa dell’anello? Nel caso quando se ne andranno vía queste problematiche?