Uso del wc in gravidanza

Partecipa al sondaggio
Gentili dottori.

Sono alla 17 settimana di gravidanza, e fin qui tutto bene.

Stamane, usando il wc che la mia domestica aveva appena finito di pulire (con detersivi specifici), non ho fatto caso se ci fossero residui nella tazza ma ho sentito un lieve bruciore alle parti intime, svanito subito dopo e dopo aver fatto il bidet.
Mi chiedo, se ci fosse stato un contatto tra detersivo e parti intime nel breve momento in cui mi sono appoggiata al water, ciò può superare la placenta e/o creare un danno alla mia bambina?
Grazie per la gentile risposta che vorrete fornirmi!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.4k 1.4k 190
Assolutamente NESSUN PROBLEMA !
Al massimo si potrà verificare una irritazione vulvare materna , ma è da escludere che un breve contatto di queste sostanze possa creare alterazioni fetali.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
Utente
Grazie mille dottore! Per la sua gentile risposta e per avermi rassicurata.
Cordialmente