Ritardo ciclo

Partecipa al sondaggio
Salve, premetto di avere un ciclo che viene tra i 28 e i 33 giorni.
Capita di avere un ritardo massimo di 8 giorni quando ci sono i cambiamenti di temperatura.
Ho avuto il ciclo il 18 aprile.
Ultimo rapporto avuto intorno al 29 aprile, poi mi è venuta la mestruazione il 17 maggio.
Da aprile non ho più avuto rapporti.
Oggi 23 giugno ho un ritardo 10 giorni.
L'unico sintomo che ho è stato il dolore al seno.
Premetto di aver aumentato l'intensità dell'attività fisica.
È stata una settimana molto intensa, non ho avuto un attimo di riposo.
Questo ritardo potrebbe essere dovuto ad uno stress?
O si potrebbe pensare ad una possibile gravidanza?

Grazie, cordiali saluti
[#1]
Dr.ssa Alice D'Amico Ginecologo 8
Salve, sarebbe comunque opportuno escludere una gravidanza mediante un test sulle urine. Qualora negativo e persiste ritardo sarebbe utile eseguire una ecografia ginecologica per escludere una cisti all'ovaio responsabile dello squilibrio ormonale.
Buona giornata.

Dott.ssa D'Amico Alice

[#2]
Utente
La ringrazio.
Volevo anche chiederle, una possibile cisti all'ovaio può causare disturbi intestinali:aerofagia, gonfiore addominale ?
[#3]
Utente
Salve dottoressa, stamane 26 giungo ho effettuato il test dopo 13 giorni di ritardo ed è risultato negativo. Ieri sera ho iniziato ad avvertire dolore( pungente) all'ovaia sinistra con annesso mal di schiena ma ad oggi ancora niente ciclo. Provvederò il prima possibile a fare una visita ginecologica.
[#4]
Dr.ssa Alice D'Amico Ginecologo 8
Certo fa bene. Mi aggiorni. Arrivederci

Dott.ssa D'Amico Alice