Ciclo mestruale scarso con la pillola

Partecipa al sondaggio
Buon pomeriggio.

Assumo la pillola Naomi, a causa di forti dolori mestruali e flussi abbondanti, dal giorno 6/05/24, specifico che è la prima volta che assumo una pillola anticoncezionale.
Non ho effettuato i 7 giorni previsti per i blister da 21 perché mi trovavo in vacanza, per cui ho cominciato una confezione nuova direttamente.
Ad oggi mi trovo nei giorni di interruzione dopo aver terminato anche il secondo blister da 21 ma le perdite sono poche, non costanti, dolori minimi, colore rosso chiaro e in forma di spotting.

Mercoledì 26/06/24 dovrei ricominciare un nuovo blister.

Volevo sapere se la mia situazione rientra nella norma o se devo preoccuparmi, grazie in anticipo
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.4k 1.4k 190
Tutto rientra nella norma , in particolare quando non si effettua la pausa dei 7 giorni. Tutto ciò se la pillola è sta assunta in modo corretto.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
Utente
Sì è stata assunta regolarmente e ho avuto perdite scure durante l'assunzione, anche in quei 7 giorni previsti di pausa che ho saltato iniziando il secondo blister