Ciclo mestruale anomalo

Buongiorno,
sono una ragazza di 31 anni alla ricerca della prima gravidanza a buon fine. A marzo di quest'anno sono rimasta incinta al secondo tentativo ma purtroppo ho avuto un aborto terapeutico al 5° mese per una grave malformazione fetale. Dopo l'aborto ho avuto perdite per circa 2 settimane e mezzo e nuovamente dopo circa 3 settimane e mezzo (pensavo che queste fossero mestruazioni ma sono state lunghe circa 8-9 giorni e davvero strane rispetto al ciclo- forse erano le lochiazioni). Successivamente ho avuto un ciclo dopo solo 24 giorni. Prima della gravidanza i miei cicli sono sempre stati sui 30-31 giorni, abbastanza regolari. Tra l'altro prima di questo ciclo non ho capito se ho ovulato o meno (ho avuto tensione al seno e muco cervicale, ma dalla temperatura basale il ciclo è stato anovulatorio). Dal momento che sono alla ricerca di un'altra gravidanza vorrei sapere se questi primi cicli anomali sono normali o se è consigliabile approfondire la situazione. Grazie per l'attenzione e cordiali saluti.
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309
Una irregolarità durante i primi 2-3 mesi puo' essere normale. In ogni caso una visita ginecologica con una ecografia transvaginale devono essere fatte
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
La ringrazio molto per la risposta. Dal suo punto di vista può essere normale un ciclo anovulatorio nella mia situazione? Grazie.
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309
Sicuramente, ma e' una condizione reversibile
Saluti
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti simili su ciclo mestruale

Altri consulti in ginecologia