Macchia collo utero

Salve, durante gli ultimi due mesi di gravidanza ho avuto perdite ricotta che si vedevano solo alla visita ginecologica e dolore interno.
Essendo in gravidanza non è stato indagato, al momento del parto mi hanno visto una piccola macchia al collo dell utero.
Vorrei sapere se è qualcosa di male sicuramente o se può anche esser una infezione in corso legata alla problematica avuta nel corso della gravidanza.

Grazie
[#1]
Dr.ssa Lucia Vecoli Ginecologo 1.4k 59 79
Gent. Sig., le perdite vaginali di colore bianco in gravidanza sono fisiologicamente aumentate, quindi, in assenza di sintomi, non sono necessariamente segno di malattia. Per quanto riguarda la macchia sul collo dell’ utero, il termine è troppo vago per poter fornire una spiegazione. Di che dimensioni è? Di che colore è? E’ piana o rilevata? Solo l’ occhio esperto di un ginecologo, in occasione di una visita, può formulare una diagnosi. Cordiali saluti.

Dr. Lucia Vecoli

[#2]
Utente
In realtà lo ha visto nella ecografia mentre valutava la lunghezza del collo dell’utero.
[#3]
Dr.ssa Lucia Vecoli Ginecologo 1.4k 59 79
Gent. Sig., in questo caso potrebbe trattarsi di una cisti della cervice uterina. Trattasi di formazioni benigne, senza nessuna rilevanza clinica. Ribadisco tuttavia che, per una diagnosi esatta, bisogna che effettui una consulenza specialistica in presenza. Cordialmente.

Dr. Lucia Vecoli