Endometrite (plasmacellule) in gravidanza

Partecipa al sondaggio
Gentilissimi,
non scrivo per me, ma per una persona a me cara che è rimasta incinta prima di eseguire la cura per endometrite cronica e plasmacellule.
Ha effettuato un'isteroscopia con biopsia per avere questa diagnosi e avrebbe dovuto iniziare ora la cura antibiotica, ma è alla sesta settimana di gravidanza ed è preoccupata perchè ha già avuto due aborti e soprattutto non ha fatto la cura per l'endometrite.

Le mie domanda sono: in questo caso c'è una terapia utile in gravidanza?
Ci sono possibilità che la gravidanza prosegua nonostante le plasmacellule?

Grazie.
[#1]
Dr. Alessandro Loddo Ginecologo 10
Buongiorno.
L'endometrite cronica è causa di sterilità soprattutto. Non c'è evidenza che possa essere utile la terapia antibiotica in gravidanza esclusivamente per questo riscontro. La gravidanza potrebbe andare avanti lo stesso. Ovviamente resto a disposizione per una consulenza più approfondita. Saluti

Dr. Alessandro Loddo