Yasminella ed acne
Buongiorno e complimenti per il sito. Vorrei presentare il mio problema in attesa della visita con la ginecologa che avverrà la prossima settimana. Sono curiosa e vorrei cortesemente avere un parere in "anteprima". Dopo circa 7 anni di pillola Diane (che ha migliorato notevolmente la mia acne nodulo-cistica) la dottoressa mi ha prescritto la pillola Yasminella dicendomi che oramai l'acne è scomparsa e non ha senso continuare con un dosaggio così alto. In realtà con la pillola Diane mi sono sempre trovata bene, così come con la Yasminella se non fosse che l'acne ormai scordata è ritornata sul mio volto con quelle sgradevoli pustole piene di pus. A questo punto io vorrei ritornare al Diane, che ne pensate? Grazie per l'attenzione.
[#1]
gent.sig.na, oltre alla pillola da lei citata per l'acne, in questo momento esiste un'altra pillola, piu' leggera, con le stesse indicazioni (acne, pelle grassa...)che ha come progestinico il clormadinone. Ne parli con la sua ginecologa
Saluti
Saluti
Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"
[#4]
Utente
Grazie infinite per la chiarezza con l'appuntamento sono sicura che troveremo la pillola giusta. Ho parlato ora con la dottoressa al telefono ma è rimasto un dubbio: mi ha detto che il DROSPIRENONE contenuto nella Yasminella doveva ridurre l'acne invece non è stato così, come mai allora? Cordialmente.
Questo consulto ha ricevuto 6 risposte e 2.1k visite dal 15/09/2009.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.