Endodien e rischio gravidanza

Partecipa al sondaggio
Buongiorno, assumo la pillola Endodien da diversi anni in maniera continua (quindi senza ciclo) per curare l'endometriosi e ho avuto un rapporto non protetto 13 giorni fa, ho effettuato un test che è risultato negativo.

Posso stare tranquilla?
o devo effettuare un altro test?
Endodien dovrebbe inibire l'ovulazione, corretto?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.4k 1.4k 190
Sulla base dei dati disponibili, durante il trattamento con Endodien l'ovulazione è inibita nella maggior parte delle pazienti. Tuttavia, Endodien non è un contraccettivo..
Per eccesso di zelo conviene ripetere un test di gravidanza.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI