Ciclo mestruale durante assunzione pillola

Partecipa al sondaggio
salve, acquisisco la pillola senza interruzione ma è arrivato il ciclo mestruale anche prima che finisse il blister, ho forti dolori da 3 giorni e perdite da 5 conviene stoppare la pillola per i sette giorni previsti oppure posso continuare ad assumerla tranquillamente?
avranno fine le perdite e i dolori?
se sì quanti giorni ancora dureranno?
Grazie a chi risponderà.

PS: ho sempre acquisito la pillola correttamente in questo mese.
[#1]
Dr.ssa Lucia Vecoli Ginecologo 1.3k 59 79
Gent. Sig., talvolta, con le moderne pillole a basso dosaggio, capita che si verifichino dei sanguinamenti prima dell’ emorragia da sospensione. Tale fenomeno si chiama spotting, ha entità e durata variabili, caso per caso. Faccia attenzione all’ orario di assunzione, meglio dopo colazione perché’ taluni alimenti ricchi in cellulosa, come l’ insalata, interferiscono con l’ assorbimento dei principi attivi contenuti nella pillola. Per prevenire lo spotting è inoltre necessario rispettare l’ orario di assunzione. Se il disturbo fosse intenso, può essere associato un trattamento progestinico per qualche giorno, casomai si rivolga al suo specialista di fiducia. Cordiali saluti.

Dr. Lucia Vecoli