Test positivo di gravidanza mercoledì 5 giugno.ieri beta solo a 78.sono preoccupata

Partecipa al sondaggio
Buongiorno.

Ultimo ciclo 4 maggio.

Faccio il test di gravidanza mercoledì 5 giugno.

Faccio le beta ieri 7 giugno ma sono solo di 78.Dovrebbero essere minimo di 200.

Lunedì le ripeterò ma al momento sono preoccupata.

Non ho perdite e mi sento bene.
[#1]
Dr.ssa Lucia Vecoli Ginecologo 1.3k 59 79
Gent. Sig., per avere un risultato utile, sarebbe stato meglio attendere almeno una settimana di ritardo dalla data presunta delle mestruazioni. Facendo il test troppo presto, succede spesso che si riscontrino dei risultati dubbi e sia necessario ripetere l’ esame. L’ essere umano è la specie meno prolifica, capita infatti che più del 50 per cento delle gravidanze si interrompa in fase iniziale. Questa è una forma di salvaguardia della specie dal rischio di anomalie congenite. Se non si fa il test, non si ha nozione della gravidanza e quello che si verifica è un semplice ritardo mestruale. Una volta invece che sia stato fatto il test, con valori così bassi bisogna poi ripeterlo e si entra in ansia, come succede a lei. L’ unica cosa da fare a questo punto è pazientare e ripeterlo, considerando che, perché indichi una gravidanza in evoluzione, il valore delle beta deve raddoppiare nel giro di 2-3 giorni e finché non supera 1000 non si vede niente nemmeno all’ ecografia. Riposo a letto, terapie ormonali e quant’altro altro sono dalla maggior parte degli studiosi ritenuti inutili in questi casi. Cordiali saluti e auguri.

Dr. Lucia Vecoli