Cisti ovarica gettone solido

Partecipa al sondaggio
Buona sera,
Ho sempre sofferto di cisti ovariche e ho l'endometriosi, dall'ultimo esame il ginecologo ha trovato una cisti sospetta il referto dice così cisti uniloculare dell'ovaio destro 23x19x25 con papilla di circa 7 mm non vascolarizzata.
Dalla risonanza magnetica risulta:
Ha sede ovarica destra presenza di formazione cistica uniloculata di circa 25 mm ha contenuto proteinaceo, caratterizzata da focale ispessimento della parete anteriore privo di patologici enhancement dopo MDC.
Presenza di piccoli formazioni cistiche ha sede siero ematica bilaterali, assenza significative tumefazione linfonodali a sede retroperitoneale, e i markers tumorali sono negativi io ho 42 anni e l'algoritmo Roma è di 3.
5 quindi nella norma.

Dovrei fare un transfert per ovodonazione il mese prossimo il dottore comunque consiglia di rimuovere la cisti.
È possibile eventualmente fare dopo un ipotetica gravidanza la rimozione della cisti?
o in alternativa c'è qualche altro esame che potrebbeaiutarmi a sciogliere il dubbio dell'entità di questa cisti senza subire un operazione?
Grazie
[#1]
Dr. Pietro Sarcinella Ginecologo, Medico dello sport, Chirurgo plastico 511 14
Faccia una pet total body per vederne la natura.

Dr. Pietro Sarcinella, Specialista in Ginecologia e Ostetricia.
Dirigente all'Ospedale San Paolo di Napoli
Studio in Napoli 3332088212