Embrione a 8 settimane che misura 3 mm

Partecipa al sondaggio
Buongiorno ho 39 e sono alla 8 settimana di gravidanza, ieri ho eseguito prima eco ed il ginecologo ha visualizzato un embrione di 3 mm con battito dicendomi che è troppo piccolo x questa epoca e che probabilmente o c’è stato un ritardo nell ovulazione o questa gravidanza si interromperà.
Sono reduce di 3 aborti spontanei tutti intorno alla 8 settimana due con raschiamento e uno spontaneo.
Sono già mamma di una ragazzina di 13 anni e nel 2019 ho avuto una morte in utero a 39 settimane x ina trombosi dei fasi fetali.
Ho eseguito successivamente agli aborti degli accertamenti che non hanno rilevato nulla se non una tiroide di Hashimoto e X questo assumo eutirox da 50.
X la poliabortivita mi hanno consigliato di tenere monitorato il TSH e ad oggi è 2.6 poi mi hanno consigliato cura eparinica dal positivo con cardioaspirina, progesterone e calcio a gg alterni.
Ora mi chiedo come può questo embrione a 8 settimane essere solo di 3 mm?
Sinceramente nn ho tenuto conto dell’ ovulazione secondo lei 10 gg possono essere plausibili io ho un ciclo abbastanza regolare mi sono però capitati a volte cicli in ritardo di 5/6 gg ma sporadici.
Devo preoccuparmi o ci può essere la speranza che io abbia oculato in così tanto ritardo?
La ringrazio
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.4k 1.4k 190
La valutazione va fatta con un monitoraggio ecografico : ritardo della ovulazione e quindi gravidanza partita in ritardo , la crescita dell'embrione non corrisponde.
L'attività cardiaca fetale si evidenzia subito .
A circa sei/sette settimane (VERE!) dovremmo avere un embrione di circa 10 mm.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
Utente
Buonasera dottore la ringrazio x la risposta, quindi lei dice che la gravidanza si interromperà spontaneamente ?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.4k 1.4k 190
Ho detto che bisogna valutare ecograficamente tra dieci giorni

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI