Ovuli e rapporti con preservativo

Partecipa al sondaggio
Buongiorno dottori,
Un mese fa ho effettuato la visita ginecologica di routine ed è emerso dall'esito che ho una lieve candida, dunque la ginecologa mi ha dato come cura un ciclo di 6 ovuli Dafnegin da inserire la sera.
La mia domanda è: posso avere rapporti protetti con profilattico (non quando è inserito l'ovulo di sera ovviamente, magari di giorno o prima di inserirlo) oppure si può danneggiare il materiale con cui è costituito il contraccettivo essendo presente ancora in vagina il farmaco?

Grazie in anticipo!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.4k 1.4k 190
Se è in atto una vaginite da Candida , conviene completare la terapia con gli ovuli , prima di riprendere l'attività sessuale.
A volte gli eccipienti degli ovuli potrebbero causare alterazioni del preservativo .
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
Utente
La ringrazio per la rapida risposta.
Ho iniziato gli ovuli domenica sera e termineró la terapia venerdì sera, quando potrò dunque riprendere ad avere rapporti protetti? Grazie in anticipo!
[#3]
Utente
Inoltre vi vorrei chiedere: è possibile che da quando ho iniziato la terapia avverto secchezza vaginale e dolori al basso ventre?
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.4k 1.4k 190
Si possono verificare questi sintomi

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI