Problemi ciclo

Partecipa al sondaggio
Gentilissimi medici, sono una donna di 49 anni compiuti a novembre scorso.
Non ho avuto finora problemi col ciclo, tranne qualche giorno di ritardo ogni tanto.
Non assumo farmaci di nessun genere.
Aspettavo il ciclo intorno al 19/20 maggio, tuttavia non si è presentato.
Il 25 sera ho avuto una leggera perdita di colore rosso e per 3/4 giorni perdite sporadiche marroni.
Dopo qualche giorno si è presentata di nuovo una perdita un po' più copiosa, sento il seno in tensione, qualche doloretto pelvico, continuo ad avere qualche perdita ma non continuativa, ma il ciclo vero e proprio non arriva.
Ho chiamato la mia ginecologa ma non potrà vedermi prima della fine della prossima settimana per impegni vari.
Sono molto preoccupata.
Ho fatto qualche ricerca su internet e ho visto che potrebbe trattarsi di qualcosa di serio.
Volevo solo chiedervi se, considerata la mia età, queste perdite intermittenti da 10 giorni circa associate al ciclo saltato, potrebbero configurarsi come un problema ormonale o devo prepararmi ad una brutta notizia.
Grazie
[#1]
Dr. Simone Chetta Ginecologo 7
Le consiglio di fare una ecografia endovaginale

Dr. Simone Chetta
Specialista Ginecologia e Ostetricia
Colposcopia-Ecografia