Prima pillola del blister presa in ritardo, rischio gravidanza?

Partecipa al sondaggio
Vi prego di rispondermi in quanto sono divorata dall’ansia.
Ho 24 anni e assumo Lestronette da 1 anno e poco più.
Normalmente inizio il blister di giovedì, verso le 22/00:00 di sera, e lo termino di mercoledì.
Ma questa volta ho dimenticato di prendere la PRIMA pillola del blister, e invece di assumerla giovedì sera l’ho presa il giorno dopo, Venerdì pomeriggio, ’ alle 15:30.
Dopo due giorni, quindi Domenica pomeriggio, ho avuto un rapporto completo non protetto.
Il mio dubbio è: sono a rischio gravidanza visto che l’ho presa con 16/17 ore di ritardo?
Ho anche atteso l’arrivo del ciclo da sospensione, che è arrivato, ma noto che è più scarso rispetto alle altre volte.
È possibile che le mestruazioni da pillola compaiano comunque anche se si è instaurata una gravidanza?
Vi chiedo se possibile di rispondere il prima possibile
[#1]
Dr.ssa Lucia Vecoli Ginecologo 1.3k 59 79
Gent. Sig., basandoci su che ha scritto, la posso rassicurare dicendole che, essendosi verificata l’ emorragia da sospensione, non esiste la possibilità che sia incinta. La dimenticanza della prima pillola, per un lasso di tempo così breve, all’ inizio della confezione esclude tale possibilità’. La saluto cordialmente.

Dr. Lucia Vecoli