Rm e concepimento

Partecipa al sondaggio
Buonasera, stamani ho eseguito una RM all’encefalo e rachide cervicale senza mdc per parestesie persistenti.
Solo in quel momento mi sono ricordata che sabato io e mio marito non abbiamo avuto un rapporto penetrativo, ma solo petting.
Solo che alla fine ho trovato un po’ del suo sperma anche sulle mie parti intime.
Mi sono subito lavata ma ora ho la paranoia che possa essere avvenuto comunque il concepimento e che la RM possa aver creato danni o aver ostacolato l’annidamento.
Devo preoccuparmi?
Grazie mille
[#1]
Dr.ssa Lucia Vecoli Ginecologo 1.3k 59 79
Gent. Sig, buone notizie: la RMN non è dimostrato che sia nociva in gravidanza, soprattutto se fatta senza mezzo di contrasto. Tale esame non solo non è proibito in gravidanza, ma viene addirittura utilizzato per approfondire la diagnosi in caso di sospette malformazioni fetali. Spero con questa risposta di averla del tutto tranquillizzata. Cordiali saluti.

Dr. Lucia Vecoli