Pillola e spotting

Partecipa al sondaggio
Salve dottori,
Ho iniziato la pillola anticoncezionale Novadien da 28 compresse il 1 maggio, al 1 giorno di ciclo.

Al termine delle 21 pillole bianche (quindi il 22 maggio) ho iniziato subito un altro blister, saltando le pillole placebo verdi perché volevo ritardare il ciclo (ho chiesto prima alla mia ginecologa se potessi farlo e mi ha dato l'ok).
Il ciclo sarebbe dovuto venirmi il 26 maggio, invece ho avuto solo spotting dal 26 o 27 maggio (non ricordo con precisione).
Pensavo che le perdite fossero finite, invece ne ho ancora, di colore scuro.
E' normale?
quanto dura lo spotting?

E poi volevo chiedere: continuo a prendere le 21 pillole bianche fin quando non finiscono e poi continuo con le 7 pillole placebo, normalmente, giusto?
Non voglio ritardare il prossimo ciclo
[#1]
Dr. Ario Joghtapour Ginecologo 1.3k 34 30
....Il ciclo sarebbe dovuto venirmi il 26 maggio, invece ho avuto solo spotting dal 26 o 27 maggio (non ricordo con precisione).
R: buongiorno, se assume la pillola continuamente non ci sarà il flusso da sospensione, di conseguenza e lo spotting.
Pensavo che le perdite fossero finite, invece ne ho ancora, di colore scuro.
.....E' normale?
R: ci possono essere primi 2-3 mesi
....quanto dura lo spotting?
R: non si può prevedere

E poi volevo chiedere: continuo a prendere le 21 pillole bianche fin quando non finiscono e poi continuo con le 7 pillole placebo, normalmente, giusto?
R: esatto
saluti

Dr Ario Joghtapour Spec in Ginecologia Ostetricia
Direttore Patologia Ostetrica S.O. Arezzo
Master Universitario II livello in
Medicina Materno