Bruciore intimo (grandi labbra e piccole labbra) con prurito

Partecipa al sondaggio
Buongiorno Dottori,
scrivo qui perchè non riesco mai a parlare con il mio ginecologo ed ho urgente bisogno di un aiuto.

Da circa un mesetto soffro di questo bruciore intimo che va e viene accompagnato da prurito, ho delle perdite ma non sono maleodoranti, il loro colore però è leggermente giallastro, pensando fosse candida ho cominciato a curarla come tale, (con lavande e gynocanesten crema) ma il fastidio non è passato.
Mi sono documentata su internet e ho pensato fosse un'infezione quindi adesso come terapia sto usando lavande e vagisil crema...ma uguale il fastidio non passa anzi quando metto la crema prima che la lidocaina faccia effetto il bruciore aumenta...cosa devo fare?
c'è una terapia specifica?
io a questo punto non so neanche che problema ho...

Resto in attesa di un vostro consiglio in merito.

Saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.4k 1.4k 190
Dalla sua descrizione sono portato a pensare ad una "vulvite allergica da contatto acuta" (sospetto diagnostico) che va confermata con esame obiettivo.
Reazione a sostanze di natura chimica o biologica (indumenti intimi sintetici e colorati , ammorbidenti, detergenti molto profumati , ect..) .
Non possiamo consigliare terapie (nomi commerciali) senza una SICURA diagnosi.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI