Buongiorno ho iniziato a prendere klaira il 2 giorno di ciclo, quando inizia la copertura?

Partecipa al sondaggio
Buongiorno ho iniziato ad assumere la pillola klaira il 28 maggio al secondo giorno di ciclo, vorrei sapere quando inizia a fare effetto e da quando posso avere rapporti completi, perché ho letto tante cose su internet e non vorrei correre incontro a qualche pasticcio.
Grazie e buona giornata
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.4k 1.4k 190
Quando si inizia dal primo giorno del flusso mestruale ,l'effetto contraccettivo è immediato , nel suo caso (2 giorno flusso ) dopo il quinto confetto ,per estrema sicurezza , trattandosi di pillola molto fisiologica (KLAIRA).
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
Utente
La ringrazio, un altra cosa, è possibile che l'inizio della pillola mi ha causato una mestruazione molto abbondante?
[#3]
Utente
Buonasera ho iniziato la pillola klaira da una settimana, mi è venuto il ciclo molto abbondante cosa che prima di prenderla non è mai capitato, può essere effetto della pastiglia?
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.4k 1.4k 190
Al primo blister può accadere , è importante valutare i flussi successivi

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#5]
Utente
Grazie
[#6]
Utente
Si possono fare gli esami del sangue con il ciclo? Vorrei capire se con un ciclo mestruale lungo e abbondante il ferro si sia abbassato. Grazie
[#7]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.4k 1.4k 190
Certo nessun problema

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#8]
Utente
Buongiorno alle 13:10 ho assunto la pillola klaira e dopo un ora e mezza ho avuto una scarica di feci molli ma non acquose, può in qualche modo aver interferito sulla copertura? Grazie
[#9]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.4k 1.4k 190
Episodio diarroico entro quatto ore dall'assunzione della
pillola, richiede una assunzione di un'altra pillola dello stesso colore da una confezione di scorta.
L'assorbimento di quella pillola sicuramente risulta alterato.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#10]
Utente
Quindi se io ho avuto un rapporto stamattina poi ho preso la pillola e successivamente c'è stata una scarica dopo un ora e mezza non sono coperta. Giusto?