Ritardo assunzione pillola 3 settimana

Partecipa al sondaggio

Salve dottori.

Avrei bisogno di un chiarimento per quanto riguarda la pillola anticoncezionale.

Assumo la pillola anticoncezionale egogyn, la prendo solitamente la sera, orario che oscilla tra le 20: 30 e le 22.

Purtroppo nella 3 settimana di assunzione, facendo la notte a lavoro prima di uscire di casa me ne sono dimenticata, e quindi ho assunto quella del lunedì e quella del mercoledì alle 6: 30/ 7 del mattino appana sono rientrata.
All’incirca con 9/10 ore di ritardo.
Il giovedì ultimo giorno ho assunto la pillola regolarmente intorno alle 21.
Domani dovrebbe arrivarmi il ciclo e stasera ho avuto un rapporto completo con il mio ragazzo.

C’è una qualche probabilità che avendo assunto in ritardo due pillole nella stessa settimana possa instaurarsi una gravidanza?

O avendole prese con ritardo, ma comunque rientrando nel limite delle 12 ore posso stare tranquilla?

Grazie mille
Saluti

[#1]
Dr. Cesare Gentili Anatomopatologo, Oncologo, Ginecologo 1.1k 43
Tranquilla

Dr. Cesare  Gentili
www.cesaregentili.it