Spotting marrone dopo 10 giorni dal ciclo, assumo pillola anticoncezionale dal 2021

Partecipa al sondaggio
Buongiorno, sono una ragazza di 23 anni e sono preoccupata in quanto da un paio di giorni ho notato uno spotting marrone e una leggera tensione al seno sinistro.
L’ultima mestruazione l’ho avuta dal 18/19 maggio fino al 22/23 Maggio.
Assumo pillola anticoncezionale dal 2021.
A cosa potrebbe essere dovuto?

Grazie anticipatamente per la risposta
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.4k 1.4k 190

Lo SPOTTING non è un fenomeno nella norma, ma è di frequente reperimento e in quanto tale NON PREOCCUPANTE. Se si presenta saltuariamente, nell'arco del periodo di assunzione della pillola anticoncezionale, non c'è da spaventarsi: spesso dipende da un errore nell'assunzione, come la dimenticanza di uno o più confetti, oppure da un fenomeno legato a episodi di vomito e/o diarrea, o assunzione di particolari tipi di farmaci.

SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI